PizzaInTown: ordinare la pizza da iPhone anche in Italia


Dopo lo straordinario successo di un’applicazione per iPhone come quella di Pizza Hut, non poteva trascorrere molto tempo fino a che potessimo vederne una simile, ma tutta italiana. Del resto, gli americani saranno stati anche gli inventori dell’iPhone, ma noi non siamo stati quelli della pizza per niente.

L’idea è venuta a Click-eat, un’azienda che fornisce servizi per la consegna a domicilio a svariati ristoranti e pizzerie, sparsi per tutto il nostro territorio nazionale. PizzaInTown, per ora, si rivolge solo agli abitanti di Roma e Bologna, anche se a breve anche Milano sarà coperta, insieme alle altre – tante – toccate dal circuito Click-eat.

L’app è semplicissima nell’utilizzo e vi stupirete di quanti locali siano convenzionati con questo servizio. Magari, come nel mio caso (ho usato la versione “romana” dell’applicazione, link iTunes), scoprirete che una delle vostre pizzerie preferite può essere contattata tramite PizzaInTown.

Ci sono 3 modalità di ricerca locali: per Cap, per “vicinato” (around) e per posizione GPS. Per ora la seconda non risulta ancora attiva, ma le altre due funzionano abbastanza bene. Anche se l’app si chiama PizzaInTown, supporta anche locali etnici e, soprattutto, sushi-bar. Una volta scelto il locale, la schermata dedicata mette in mostra i quartieri serviti, costi per la consegna (quasi sempre gratis), prezzo dell’ordine minimo e tempi di consegna, oltre a una breve griglia di valutazione (in stellette, alla App Store) del servizio stesso.

Dopodiché sta solo a voi la scelta del menù, previa registrazione. Tutto arriverà a casa vostra, con divertimento massimo di chi farà le ordinazioni. Proprio al contrario di quanto succede quando si deve decidere chi comporrà il numero del pizza express di turno. Per romani e bolognesi (per ora) un must-have.

PizzaInTown: ordinare la pizza via iPhone
PizzaInTown: ordinare la pizza via iPhone
PizzaInTown: ordinare la pizza via iPhone
PizzaInTown: ordinare la pizza via iPhone
PizzaInTown: ordinare la pizza via iPhone
PizzaInTown: ordinare la pizza via iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti