Performance del piccolo MacBook Air con Photoshop CS4


Sebbene il nuovo super portatile di Apple non sia la macchina ideale per utilizzare software di grafica professionale come Photoshop CS4, è stato condotto un test di performance su diversi computer portatili Apple. L’aspetto più interessante è che tale studio coinvolge computer di diverse generazioni: da fine 2008 ad oggi.

I risultati dei test effettuati da AnandTech mostrano tra le altre anche le performance del piccolo MacBook Air da 11,6″. Il dato interessante è che tale computer, se opportunamente modificato (con processore più potente e memoria RAM più ampia) raggiunge prestazioni di tutto rispetto. Sebbene il MacBook Air più veloce sia dotato anche di un disco SSD da 128Gb, in questo caso a fare la differenza sono state soprattuto le altre due componenti: RAM e CPU.

Purtroppo la CPU più potente è acquistabile solo a partire dalla configurazione più costosa (€ 1149,00). La maggiorazione per le due componenti è di €180,00. Per chi di voi fosse interessato all’acquisto di un MacBook Air, il consiglio è quello di considerare l’espansione di RAM e CPU.

[Via AnandTech]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti