Peggle Deluxe: un simpatico gioco per Mac


Avevamo già parlato di questo gioco nella versione per iPod, ma Peggle Deluxe esiste anche per Mac OS X e sarà apprezzato tanto dal giocatore incallito quanto da quello occasionale.

Il gioco consiste in una strana commistione tra il Pachinko – il flipper giapponese – ed il celebre Puzzle Bobble. L’obiettivo è molto semplice e consiste nel far fuori tutti i pallini arancioni prima di aver dato fondo all’arsenale di biglie a disposizione, che però è possibile sparare solo una alla volta (e saltano pure in modo imprevedibile). Come da minimo sindacale, durante la partita sono previste vite aggiuntive, bonus vari e punti addizionali.

Ogni livello rivela un nuovo rompicapo e, mano a mano che si va avanti, si incontrano nuovi personaggi detti Peggle Masters, ognuno con poteri diversi: ad esempio c’è una aragosta che può usare le chele a mo’ di flipper. Ma se vi doveste stancare di giocare da soli, è previsto anche un Duel Mode che vi porrà in diretta competizione con un vostro amico. E’ persino contemplata la modalità colorblind, che cambia i colori di default nel caso di giocatori daltonici.

Compatibile con Leopard, Peggle Deluxe costa 0 e si può scaricare in prova da questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti