Open Tech è in vendita


Open Tech, l’azienda produttrice dei Mac “fai-da-te“, è adesso in vendita. La notizia arriva dalla stessa società che ha aggiunto un annuncio di vendita direttamente nella pagina principale del proprio sito.

Per la cifra di 50.000$ (circa 35.000€), pagabili attraverso PayPal, si ottengono il marchio della società, il sito internet, i “segreti industriali” dell’azienda e la lista clienti.

A differenza di Psystar, Open Tech non ha mai venduto macchine con installato Mac OS X ma si è limitata a dichiarare la compatibilità dei propri pc con i “sistemi operativi più diffusi” e a promettere un kit fai-da-te per consentire all’utente l’installazione di una copia di Mac OS X.

Non sono chiari i motivi della (s)vendita dell’azienda. Open Tech non era, per il momento, a rischio di una causa legale da parte di Apple in quanto non sussistono né violazioni della licenza di Mac OS X, né utilizzi impropri di marchi di proprietà di Apple Inc..

C’è da aggiungere che Open Tech non ha mai rappresentato una seria minaccia per Apple e che non esistono prove che la società abbia mai venduto un pc e tanto meno distribuito il fantomatico kit di installazione di Mac OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti