iPadOS 13: Connettere mouse e trackpad ad iPad

Su tutti gli ultimi modelli di iPad potete connettere mouse e trackpad Bluetooth. Ecco i modelli compatibili, e come procedere.
Su tutti gli ultimi modelli di iPad potete connettere mouse e trackpad Bluetooth. Ecco i modelli compatibili, e come procedere.

Grazie ad iPadOS 13.4, rilasciato nei giorni scorsi, potete utilizzare mouse e trackpad anche su tablet Apple. La feature è disponibile su tutti i modelli di iPad Pro, su iPad Air 2 e versioni successive, su iPad di 5ª generazione e versioni successive, e su iPad mini 4 o modelli successivi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225078/ipad-pro-lidar-macbook-air-cose-da-sapere-prima-dellacquisto”][/related]

Per procedere all’abbinamento del mouse o trackpad Bluetooth su iPad, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Attivate il dispositivo di puntamento da abbinare (assicuratevi che sia in modalità di abbinamento: per Magic Mouse e Magic Trackpad è sufficiente fare clic una o due volte)
  • Su iPad, aprite Impostazioni → Bluetooth
  • Il dispositivo da abbinare dovrebbe comparire nell’elenco

I dispositivi di puntamento Apple verranno riconosciuti e configurati automaticamente; per quelli di altre marche potrebbe rendersi necessaria l’immissione di un codice. In questo caso, provate 0000.

Fate attenzione inoltre alla quantità di gingilli Bluetooth che collegate ad iPad contemporaneamente. Quando il numero diventa eccessivo, si può verificare un fenomeno di interferenza radio; iPad vi segnalerà la cosa con un messaggio di avviso che recita più o meno “L’uso del dispositivo tal de tali può influenzare le prestazioni del WiFi e della connettività Bluetooth.” In questo caso, tornate in Impostazioni → Bluetooth e disconnettete qualcosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti