O2: grazie ad iPhone boom del traffico dati


A quanto pare, gli utenti britannici sono pochi ma buoni. Pare infatti che coloro che abbiano acquistato un iPhone stiano utilizzando l’Internet mobile ed i suoi servizi in modo massiccio.

Vivek Dev, amministratore delegato di Telefonica O2 Europe, ha dichiarato in un comunicato stampa che iPhone ha portato a livelli inauditi l’uso di Internet in mobilità. Come dire, iPhone mantiene le promesse d’una esperienza d’uso proficua e al contempo piacevole, tanto da indurre abitudini nuove negli utenti.

Ed il cambiamento è tanto grande che O2 parla di introduzione massiccia di flat dati corroborate dalla promettente tecnologia offerta dalle femtocelle, cioè una sorta di micro-ripetitori di telefonia cellulare, pensati però per stare nelle case e negli uffici. L’idea sarebbe quella di avere un gran numero di questi piccoli network, così da sgravare la rete intasata dalle nuove, ingenti richieste degli utenti.

Se tutto andrà come previsto, è possibile che questa nuova tecnica – che in sostanza promette di migliorare la copertura mobile negli ambienti chiusi – sarà pronta per essere commercializzata già nel 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti