Nuovi iLife e iWork, problemi a effettuare l'update

Qualche utente lamenta problemi nell'effettuare l'aggiornamento alle nuove versioni di iLife ed iWork, nonostante siano teoricamente compresi nell'iniziativa.
Qualche utente lamenta problemi nell'effettuare l'aggiornamento alle nuove versioni di iLife ed iWork, nonostante siano teoricamente compresi nell'iniziativa.

Alcuni utenti con vecchie builf della suite iLife o iWork che non sono state acquistate attraverso l’App Store stanno riscontrando diversi problemi, in queste ore, per aggiornare alle nuove versioni rilasciate ieri in occasione di uno degli eventi Apple più spumeggiante dell’era post-Jobs.

In pratica, gli utenti che hanno iWork ’09 oppure iLife ’11 e che rientrano nell’iniziativa gratuita promossa da Apple non riescono ad aggiornare senza evitare prima l’acquisto di tutte le app, a parte ovviamente Garageband che è diventata gratuita per tutti. In un lungo articolo pubblicato poche ore fa, Macworld scrive:

Alcuni utenti -inclusi noialtri- segnalano problemi poiché il Mac App Store non riconosce le loro copie; quando fanno click sul prezzo di iLife o iWork, ricevono il seguente messaggio: “L’app è già installata e non è stata acquistata dal Mac App Store. Vuoi acquistare l’app?”
Abbiamo parlato con un portavoce Apple che ha ammesso l’esistenza di un problema con alcuni clienti con configurazioni più datate, in effetti.

La buona notizia è che Apple è già al lavoro su di un fix, che dovrebbe arrivare (lato server, ipotizziamo) in tempi ragionevoli, magari tra qualche ora. Ovviamente, chi non possiede una versione precedente delle app in questione, dovrà acquistarla al prezzo pieno di 17,99€ l’una per Pages, Keynote e Numbers, e di 13,99€ per iMovie ed iPhoto. E a voi com’è andata? Fatecelo sapere nei commenti, su Twitter e sulla nostra fan page Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti