Morte Regina Elisabetta, Apple omaggia la sovrana

Apple ha reso omaggio alla Regina Elisabetta, nel giorno della sua morte, con una pagina "In Memoriam" sul sito.
Apple ha reso omaggio alla Regina Elisabetta, nel giorno della sua morte, con una pagina "In Memoriam" sul sito.

L’ultima regina, e probabilmente l’ultimo simbolo del ‘900, ci ha lasciati. La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è morta e Apple ha deciso di renderle omaggio con una menzione sul proprio sito.

Un regno durato 70 anni, con una condotta sempre impeccabile. Elizabeth Alexandra Mary è stata regina talmente a lungo che quasi ci si dimentica del breve periodo della sua vita in cui non lo era.

L’ultima comparizione in pubblico solo pochissimi giorni fa, per il passaggio di consegne del capo di governo britannico tra Boris Johnson e Liz Truss. Elisabetta II era comparsa vivace ma fragile e ora “si è spenta serenamente” nel castello di Balmoral, in Scozia.

Nel comunicato stampa emesso da Buckingham Palace si leggeva:

“La Regina è morta serenamente a Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la Regina Consorte resteranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani.”

E mentre Carlo diventa Carlo III d’Inghilterra, Apple ha voluto dedicare la prima pagina del proprio sito a Elisabetta II, con una foto su sfondo nero, e la dicitura:

In Memoriam

Sua Maestà
Regina Elisabetta II
1926-2022

E parole di cordoglio sono giunte anche da Tim Cook, che su Twitter ha scritto:

Non c’è niente di più nobile che dedicare la propria vita al servizio degli altri. Siamo al fianco del popolo del Regno Unito e del Commonwealth per onorare la vita e la dedizione al dovere di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Possa riposare in pace.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti