Mondiali FIFA Brasile 2014: le migliori app per seguire l'evento

Tutti i download da effettuare su iOS per essere pronti all'inizio dei Mondiali FIFA Brasile 2014.
Tutti i download da effettuare su iOS per essere pronti all'inizio dei Mondiali FIFA Brasile 2014.

[blogo-video provider_video_id=”QbP1nLJqbzM” provider=”youtube” title=”The FIFA app – The world of football in your hands” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=QbP1nLJqbzM”]

Anche se gli orari dei prossimi mondiali di calcio in Brasile saranno particolarmente adatti a chi vuole seguire le partite la sera, nelle ultime settimane su iTunes è arrivata la prevedibile ondata di applicazioni legate alla competizione, grazie alle quali non perdere assolutamente nulla dell’appuntamento pallonaro più importante, atteso con religioso silenzio per quattro lunghi anni.

La prima app che si può scaricare è, ovviamente, quella ufficiale FIFA, per ricevere tutti quanti gli aggiornamenti ufficiali insieme a foto, video e altro materiale proveniente direttamente dai canali della Fédération Internationale de Football Association. Simile a questa è FotMob, una delle app per iOS più gettonate per seguire live gli aggiornamenti provenienti dalle tantissime partite in calendario, anche grazie ai report in tempo reale sullo svolgimento di ogni match.

I mondiali Brasile 2014 su Calcioblog

Se proprio non state più nella pelle, al punto da non riuscire nemmeno a contare le ore e i minuti che vi separano dai Mondiali Brasile 2014, potete affidarvi all’app Brazil 2014 Countdown, che si occupa praticamente di fare quanto suggerito dal suo nome: un conto alla rovescia per la prima partita, Brasile – Croazia, in programma alle ore 22:00 del 12 giugno. Passiamo invece ai modi per seguire le varie partite in diretta: oltre a Sky Go per chi possiede un abbonamento alla pay per view, l’applicazione Rai.tv darà la facoltà di vedere un singolo match al giorno, comprese tutte quelle dell’Italia e gli ultimissimi appuntamenti fino alla finale. La stessa Rai pubblicherà inoltre nelle prossime ora l’applicazione RaiSport Brasile 2014, grazie alla quale non perdere gli highlights di tutte quante le partite in calendario.

Aggiungiamo, infine, un bonus extra nel caso in cui la vostra febbre da Mondiali vada oltre i 90°, al punto da spingervi a volere scendere in campo insieme ai campioni visti in televisioni: FIFA 14 per iOS è stato aggiornato proprio di recente all’evento, con nazionali e licenze complete di Brasile 2014. Il gioco è anche gratuito, quindi non ci sono davvero scuse per non correre a scaricarlo.

Leggi: Mondiali FIFA Brasile 2014, la recensione di Gamesblog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti