Magic Cube, la tastiera laser per iPhone e iPad

Celluon ha lanciato al CES 2013 il Magic Cube, un aggeggio che trasforma qualunque superficie in una tastiera laser per iPhone e iPad.
Celluon ha lanciato al CES 2013 il Magic Cube, un aggeggio che trasforma qualunque superficie in una tastiera laser per iPhone e iPad.
Magic Cube, la tastiera laser per iPhone e iPad

[blogo-video provider_video_id=”rehwEuns-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Celluon Magic Cube: tastiera laser per iPhone e iPad” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/rehwEuns-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/rehwEuns-ghClGWxr.js”]

Non sarà l’iPhone olografico con tastiera laser che si aspettavano quegli sprovveduti di Fox 5 News, ma ci si avvicina parecchio. Al CES 2013 Celluon ha presentato il suo Magic Cube, un piccolo dispositivo autonomo capace di trasformare qualunque superficie opaca in una tastiera virtuale.

È da un po’ che il concept circola sul Web, ma è la prima volta a memoria nostra che un gingillo simile e perfettamente funzionante viene mostrato in una demo pubblica. Il Magic Cube funziona in questo modo: si collega al dispositivo iOS (ma anche Android, Mac, PC Windows e così via) via Bluetooth e proietta una tastiera virtuale sulla superficie su cui è posizionato; poi, capta il movimento delle dita e lo trasforma nella corrispondente sequenza alfanumerica.

Chi l’ha provato ne parla in termini addirittura entusiastici:

Per quanto mi riguarda, è stato immediatamente accurato. Esattamente come si vede nel video, funziona e basta. Ho sbagliato un solo carattere su 100 parole battute, e ho avuto l’impressione di potermi abituare sul serio a questo tipo di sistema. È qualcosa che non avrei mai potuto ritenere possibile prima di questa esperienza.

Il dispositivo che vedete nei video corrispondono alla versione preliminare, quella à la HAL 9000 che trovate su Amazon a 164€ (negli USA costa molto meno, appena 118$); presto però verranno immessi sul mercato un Magic Cube di dimensioni inferiori e un case per iPhone con il proiettore integrato. E la fantascienza è servita.

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”youtube” title=”Celluon Magic Cube Bluetooth keyboard” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oIE_XsSN0_E”]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti