MacBook Pro Retina 13" in arrivo entro la fine dell'anno

Stando alle dichiarazioni dell'analista Richard Shim, la produzione di MacBook Pro da 13" va avanti a gonfie vele. Tant'è che arriverà entro la fine del'anno.
Stando alle dichiarazioni dell'analista Richard Shim, la produzione di MacBook Pro da 13" va avanti a gonfie vele. Tant'è che arriverà entro la fine del'anno.

Richard Shim, analista per DisplaySearch, ha confermato a CNET che la produzione dei display dedicati al MacBook Pro Retina da 13″ è ancora prevista per questo trimestre fiscale. Il che, in altre parole, significa che al debutto ufficiale non manca molto.

Stando alle indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro dovrebbe sfoggiare una risoluzione di 2560×1600 pixel, senza tuttavia sostituire del tutto l’omologo non-Retina, che sarà comunque disponibile ad un price point nettamente inferiore. Il nuovo portatile professionale agli steroidi è atteso nei prossimi mesi:

Richard Shim […] ha affermato che la produzione di una versione Retina da 13,3″ del MacBook Pro è programmata per il quarto trimestre. E oggi Shim ha ribadito di non ravvedere cambiamenti nei piani di produzione.
Non è chiaro tuttavia quando Apple intenda rilasciare i nuovi MacBook. Shim ipotizza che potrebbe arrivare dopo l’annuncio dell’iPad mini -atteso nelle prossime settimane- sebbene abbia anche aggiunto di non avere conoscenze dirette su questo specifico particolare.

Una notizia che si riflette come in uno specchio nei rumors delle scorse settimane, ma che sposta un po’ più in là l’attesa per il lancio di prodotto vero e proprio. Da principio, infatti, gli analisti vaticinavano l’arrivo di nuovi iMac e MacBook Pro Retina da 13″ già a settembre; appuntamento poi procrastinato a ottobre, e ora nuovamente ritrattato. A questo punto tuttavia, e con la produzione che già sferraglia, è difficile ipotizzare ulteriori ritardi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti