MacBook Pro con M2 Pro/Max e Mac Mini M2 sono in arrivo, forse già a novembre

Tra pochi giorni Apple dovrebbe pubblicare nuovi comunicati stampa per annunciare diverse novità, tra cui il MacBook Pro con M2 Pro/Max.
Tra pochi giorni Apple dovrebbe pubblicare nuovi comunicati stampa per annunciare diverse novità, tra cui il MacBook Pro con M2 Pro/Max.

Questa è una settimana abbastanza importante per l’ecosistema Apple: sbarcheranno sul mercato con disponibilità immediata il nuovo iPad “base” e l’iPad Pro con chip M2, e saranno rilasciati gli aggiornamenti di iOS, iPadOS e macOS. Tuttavia, nonostante un presente già ricco, è quasi impossibile non pensare al futuro. E infatti, aspettiamoci per il mese di novembre altri comunicati stampa da associare al lancio di nuovi dispositivi, ovvero MacBook Pro e Mac Mini.

Novembre, il mese dei Mac

La notizia arriva dal solito Mark Gurman. La firma di Bloomberg, tramite la sua newsletter Power On, ha rivelato che macOS Ventura – disponibile a partire dal 24 ottobre, dalle 19 circa in Italia – includerà il supporto ai nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Non aspettiamoci grandi novità, eccezion fatta per i chip M2 Pro e M2 Max.

Gurman non ha indicato una finestra di lancio precisa, ma ha più semplicemente parlato “di un futuro molto vicino”. L’indiscrezione è dunque abbastanza vaga sotto questo punto di vista, tuttavia – guardando al recente passato di Apple – possiamo provare a indicare novembre come il “periodo” perfetto per l’annuncio delle nuove macchine. Del resto, negli ultimi anni il gigante di Cupertino ha spesso presentato i suoi Mac nel mese in questione, compreso il MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 e i primi Mac con M1 nel 2020.

MacBook Pro 2021

In termini estetici, sono da escludere al 99% aggiornamenti per i notebook della linea Pro. Il gigante di Cupertino ha stravolto il suo portatile di punta nel 2021 munendolo di un tacca sul display e di tutte quelle porte che – con un pizzico di scelleratezza – erano state rimosse con le generazioni precedenti.

Da mettere da parte anche un upgrade del Mac Pro, che – ancora secondo Gurman – abbraccerà i processori made-in-Cupertino non prima del 2023.

Immagine di copertina © MacRumors

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti