Mac Pro a sei core martedì prossimo?

Mac Pro a sei core martedì prossimo?


Avevamo già parlato della ragionevole opportunità di vedere dei Mac Pro a sei core Xeon grazie all’introduzione dei processori i7-980X e Core i7-970 di Intel. La notizia è che potrebbero essere commercializzati molto presto, si vocifera già martedì prossimo.

Il primo modello di Mac Pro che, secondo le indiscrezioni, debutterà la settimana prossima è quello basato sull’esa-core Core i7-980x, dotato di queste caratteristiche:

  • 3,33 GHz (TurboBoost fino a 3,6 GHz)
  • 6 core / 12 thread
  • Architettura a 32 nm
  • Socket LGA1366
  • 130W TDP

L’impiego di tecnologie tanto potenti segnerebbero un vero e proprio balzo generazionale per l’ammiraglia della flotta di Cupertino, e porterebbe indubbiamente enormi vantaggi all’utenza in termini di mera potenza d’elaborazione. Nulla al momento è trapela riguardo il comparto grafico, ma precedenti rumors indicavano la Radeon HD 5870 come scelta possibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti