Mac OS X Lion Developer Preview 3: Apple rilascia il terzo update della beta di Lion agli sviluppatori

Apple ha appena rilasciato agli sviluppatori l’aggiornamento Mac OS X Lion Developer Preview 3. Dopo aver rilasciato il Developer Preview 2 a marzo scorso, Apple aveva inviato agli sviluppatori due aggiornamenti, l’ultimo dei quali a metà aprile. Oltre all’aggiornamento della beta di Mac OS X 10.7, Apple ha anche distribuito Xcode 4.1 Developer Preview 5, una pre-release dell’ambiente di sviluppo di Mac OS X.

Nell’aggiornamento Developer Preview 3 appaiono una nuova schermata di avvio, nuovi elementi grafici nella barra degli strumenti di Finder, nuovi wallpaper e Reading List attivato in Safari. Reading List è uno strumento che permette salvare pagine web e visualizzarle in un secondo momento. Questa funzionalità era stata notata in precedenza, ma questa è la prima versione di Lion dove è effettivamente abilitata.

Inoltre sono presenti alcune modificazioni nella grafica di iCal, una compatibilità migliorata con gli schermi esterni, in particolare in Mission Control il programma che visualizza tutte le applicazioni che stanno girando sul Mac in un’unica schermata. Mission Control appare ora come app e vi si possono aggiungere direttamente nuovi desktop. Altri cambiamenti alla visualizzazione modificano il colore delle barre di scorrimento di applicazioni in background.

La maggior parte delle novità presenti nel Developper Preview 3 di Lion usciranno nelle prossime ore, dopo che il codice sia stato esplorato con calma dagli sviluppatori. Nel frattempo, 9t05mac ha pubblicato alcuni dei nuovi wallpaper in questa versione di Lion.

Mac OS X Lion Developper Preview 3, iCal
Mac OS X Lion Developper Preview 3, login screen
Mac OS X Lion Developper Preview 3, wallpaper 1
Mac OS X Lion Developper Preview 3, wallpaper 2

[Via Mac rumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti