Mac OS X 10.5.2 e Java SE 6 Preview 8 rilasciati agli sviluppatori (Aggiornato)


Apple ha rilasciato nel corso della nottata ben due aggiornamenti agli sviluppatori.
Il primo aggiornamento riguarda la versione 10.5.2 di Leopard che dovrebbe contenere ben 76 bug fixes e dovrebbe essere disponibile per il download a gennaio, per il MWSF 2008 .

Il download contiene gli aggiornamenti di: Dock, Finder, Correzione Grammaticale, iCal, iChat, Mail, Parental Controls, Quick Look, Rosetta Safari, Time Machine e 802.11 Airport. L’aggiornamento di Airport dovrebbe infine fissare alcuni problemi di connettività riguardanti i MacBook. Ricordiamo che Apple ha rilasciato Mac OS X 10.5.1 nel corso del mese di novembre e ha da poco inserito l’aggiornamento nelle copie retail di Leopard.

Il secondo aggiornamento riguarda la nuova versione di Java: la SE 6 Preview 8, ovvero la tanto attesa implementazione di Java SE 6 per Mac OS X Leopard che include la versione 1.6.0_01 di Java SE 6.
L’aggiornamento di Java è dedicato ai Mac-Intel con processori a 64 bit. Per ora ha ricevuto solamente un limitato test, ma il download dovrebbe essere comunque disponibile nel corso di Gennaio 2008 in concomitanza con la nuova versione 10.5.2 di Leopard.

[via MacRumors]

Aggiornamento: Tuaw riporta che la preview di Java SE 6 è già disponibile per gli sviluppatori a questo link, mentre la versione definitiva per gli utenti sarà rilasciata in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti