Logitech Ultrathin Keyboard mini la tastiera per iPad mini

Logitech ha presentato una tastiera dedicata al piccolo iPad mini
Logitech ha presentato una tastiera dedicata al piccolo iPad mini

Per quanto possa sembrare strano esistono molti utenti che pur possedendo un tablet non rinunciano ad una vera tastiera fisica, segno che utilizzano il dispositivo non solo per consultare informazioni, ma anche per digitare testi di una certa lunghezza, altrimenti non si spiegherebbe come mai tanti produttori di accessori si siano cimentati proprio nella realizzazione di tastiere per iPad ed iPad mini.

E così dopo ZAGGFolio, iPadMiniMod e Belkin, anche Logitech presenta la propria tastiera dedicata espressamente ad iPad mini, la Ultrathin Keyboard mini.

La tastiera di Logitech dispone di specifici tasti funzione per attivare alcune funzionalità di iOS, come la regolazione del volume, inoltre è dotata di una batteria interna poiché si connette all’iPad mini per mezzo del protocollo Bluetooth. Una cerniera magnetica permette di ancorare saldamente la tastiera all’iPad trasformandosi così in una cover che una volta aperta attiva lo schermo del piccolo tablet.

Se è vero che i tablet e soprattutto il successo dell’iPad hanno decretato la morte dei netbook, una parte del merito va anche a queste piccole e sottili tastiere che forse rendono giustizia al concetto originale di netbook, un piccolo computer dal prezzo accessibile con sistema operativo basato su Unix e disco allo stato solido.

Il netbook è morto, lunga vita al netbook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti