Logitech Game Controller per iPhone trapelate le immagini

Logitech potrebbe presto presentare un game controller per iPhone
Logitech potrebbe presto presentare un game controller per iPhone

L’immagine che vedete qui sopra è stata pubblicata su Twitter da @Evleaks, un anonimo utente le cui indiscrezioni sono ritenuto piuttosto affidabili, dato che in passato ha diffuso in anteprima altre immagini di prodotti prima del lancio ufficiale.

Si tratta di una sorta di guscio per iPhone dotato di una serie di tasti del tutto simili a quelli di un gamepad, per rendere più agevole l’interazione con alcuni tipi di videogiochi, in modo da non dover utilizzare il touchscreen ed avere così una visione a tutto schermo.

Questo Game Controller prodotto da Logitech dovrebbe essere uno dei primi dispositivi di questo tipo realizzati grazie alle nuove funzionalità messe a disposizione da Apple per i produttori che aderiscono al programma MFi (Made For iPhone).

Apple ha infatti definito un insieme di comandi standard che possono essere trasmessi attraverso la porta Lightning o la connessione Bluetooth ed utilizzati all’interno delle applicazioni sviluppate per iOS.

Da una parte quindi i produttori di accessori come Logitech stanno cominciando a sfruttare questa opportunità per creare dei controller di gioco, dall’altra gli sviluppatori stanno integrando all’interno dei lori giochi il codice per ricevere i comandi da questo genere di controller.

In realtà non si tratta di una novità assoluta, dato che esistono già da diverso tempo alcuni giochi che sfruttano i comandi inviati tramite Bluetooth da una serie di controller per iPhone e iPad che riproducono i classici cabinet arcade degli anni ’80, i cosiddeti iCade.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti