Lo schermo dei MacBook Unibody è stato aggiornato?



[A sinistra il nuovo schermo AU Optronics]

Senza annunciarlo, Apple avrebbe dotato l’ultimo modello di MacBook 13″ Unibody di uno schermo migliore e di maggiore qualità, rispetto alla versione precedente del laptop.

La notizia emerge principalmente da immagini e commenti pubblicati sul forum di MacRumors: l’utente Hellfire88, in possesso di 2 modelli di MacBook unibody uno di novembre 2008 e uno acquistato lo scorso aprile 2009, parla di due differenti schermi in dotazione, rispettivamente 9C89 and e 9CA5, il secondo dei quali è (a dir suo) di migliore qualità. Hellfire88 dichiara:

personalmente noto la differenza quando li uso entrambi. Il modello più nuovo sembra offrire neri più profondi e un migliore contrasto.

ad un primo sguardo, le immagini pubblicate non offrono elementi di per sé evidenti sulla migliore qualità del nuovo schermo implementato negli ultimi MacBook unibody, ma osservandole attentamente si vede che la differenza qualitativa c’è.

Gli attuali MacBook Unibody sembrerebbero dunque dotati di schermi lucidi AU Optronics, a differenza dei precedenti modelli che portavano monitor LG Philips, e risultano di qualità molto simile a quella offerta dagli schermi implementati sui MacBook Air, anch’essi AU Optronics.

Nuovo schermo nei MacBook Unibody
Nuovo schermo nei MacBook Unibody
Nuovo schermo nei MacBook Unibody
Nuovo schermo nei MacBook Unibody

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti