Live Photos, supporto esteso su Mac con OS X 10.11.4

Ci è voluto del tempo ma finalmente OS X supporterà (quasi) degnamente le Live Photos di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Ma ci vorrà ancora un altro aggiornamento.
Ci è voluto del tempo ma finalmente OS X supporterà (quasi) degnamente le Live Photos di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Ma ci vorrà ancora un altro aggiornamento.

C’è voluto del tempo, ma finalmente OS X supporterà (quasi) degnamente le Live Photos di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Tuttavia, sarà necessario attendere ancora un altro aggiornamento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187208/ios-9-3-modalita-notturna-nuove-scorciatoie-e-tante-novita”]Un po’ a sorpresa, Apple ha inviato agli sviluppatori la prima Beta di iOS 9.3, con davvero tantissime novità. Eccole una per una.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184192/live-photos-trucchi-e-consigli-per-scattare-foto-vive-perfette”]Per scattare Live Photos perfette, occorre seguire alcune indicazioni di massima. Ecco tutti i trucchi e i consigli per ottenere i risultati migliori.[/related]

Ad oggi, di fatto, la visione e condivisione delle Live Photos è circoscritta agli iPhone di ultima generazione, a meno che non abbiate installato qualche hack come abbiamo fatto -con soddisfazione- noi in Redazione.

Su Mac, infatti, si è vincolati all’uso dell’app Foto per la visione, e per la pubblicazione online occorre passare per iCloud Photo Sharing; non proprio il massimo della comodità. Nella Beta di OS X 10.11.4, tuttavia, gli smanettoni del Web hanno scovato il supporto completo alle Live Photos negli iMessage e in QuickLook. In pratica, potremo presto visualizzare e condividere Live Photos direttamente con l’app Messaggi del Mac, e basterà un colpo di barra spaziatrice per attivare animazione e audio.

I file saranno contraddistinti dalla solita icona rotonda in alto a sinistra, esattamente come come su iOS; ma un Drag&Drop sulla Scrivania, oppure una copia al volo con mela+c farà sì che la Live Photo venga automaticamente convertita in immagine statica. Meglio usare il pulsante di Condivisione, che invece ne preserva l’interattività.

OS X 10.11.4 è disponibile come Beta per gli sviluppatori; la versione definitiva dovrebbe giungere nei prossimi mesi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/184945/trasformare-le-live-photos-di-iphone-6s-in-gif-animati”]Le Live Photos di iPhone 6s sono molto poetiche, ma funzionano solo nell’ecosistema Apple. Ecco come trasformarle in spettacolari Gif Animati.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti