Little Printer, la mini stampante social-retrò per iPhone

In arrivo uno dei gadget più attesi dell'anno: la mini stampante social-retrò per iPhone. Compatibile anche con Android.
In arrivo uno dei gadget più attesi dell'anno: la mini stampante social-retrò per iPhone. Compatibile anche con Android.


Domanda: Siamo nel 2012, nell’era del cloud, a chi potrebbe mai interessare una piccola e stilosa stampante che produce metri e metri di scontrini informativi? Risposta: A tutti, a quanto pare!

Lo studio inglese Berg si prepara all’imminente lancio della sua Little Printer, una mini stampante per iPhone dal carattere social e dall’aspetto vintage che sta facendo sbavare gli appassionati.

Little Printer si connette via wi-fi al sistema Berg Cloud e stampa su carta termica -non sono richieste cartucce d’inchiostro- una serie di contenuti battezzati “pubblicazioni” e personalizzabili dall’utente tramite un’app dedicata per iPhone e per Android.

Le pubblicazioni spaziano dalle notizie mattutine alla lista dei to do della giornata, dal sudoku giornaliero al resoconto della sessione di running. Il tutto produce una sorta di quotidiano personalizzato in formato scontrino, comprensivo degli appuntamenti del giorno. I partner di lancio sono di tutto rispetto: Google, foursquare, Nike e il quotidiano The guardian.

Continua dopo il salto con il video del funzionamento, le info sul lancio e il resto della gallery.

Little Printer è una mini stampante per iPhone con un aspetto vintage e un carattere social Little Printer è una mini stampante per iPhone con un aspetto vintage e un carattere social Little Printer è una mini stampante per iPhone con un aspetto vintage e un carattere social Little Printer è una mini stampante per iPhone con un aspetto vintage e un carattere social

Berg ha annunciato che saranno presto disponibili le API per consentire agli sviluppatori di integrare il proprio servizio con la stampante. È facile immaginare che si assisterà ad un prolificare di nuove pubblicazioni non appena Little Printer inizierà ad essere distribuita.

Il lancio di questo gioiellino dal design minimal-retrò è previsto per metà 2012 con una prima fase di beta testing durante la quale saranno attivi i preordini. Intanto si vocifera sul prezzo che -si dice in giro- potrebbe non essere alla portata di tutti.

Chi volesse essere aggiornato sulla data di lancio e sul prezzo di Little Printer può sottoscrivere la mailing list dal sito Berg.

Lo Il resoconto di una sessione Nike+ La Notizie, sudoku e immagine del giorno
Bacheca L'app per iPhone L'app per iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti