Lista Prodotti Apple obsoleti: addio all'iPad di quarta generazione

L'iPad di quarta generazione è diventato ufficialmente obsoleto. Apple, in altre parole, non lo riparerà più né produrrà pezzi di ricambio.
L'iPad di quarta generazione è diventato ufficialmente obsoleto. Apple, in altre parole, non lo riparerà più né produrrà pezzi di ricambio.

Uno degli esemplari che hanno fatto la storia dell’evoluzione di iPad è appena diventato ufficialmente obsoleto. Apple, in altre parole, non lo riparerà più né produrrà pezzi di ricambio.

Il medesimo destino già toccato all’iPad di terza generazione negli anni scorsi ora pende anche sulla versione successiva. Rilasciato nel novembre 2012 assieme al primo iPad mini della storia, l’iPad di quarta generazione era innovativo per tante ragioni.

Innanzitutto, era molto più sottile e leggero del predecessore, ma soprattutto diceva addio al vecchio connettore da 30 pin per introdurre il connettore Lightning che aveva debuttato su iPhone 5 poco tempo prime e che è tuttora presente sulla linea iPhone.

Questo tablet era potente per il suo tempo, grazie al chip A6X che garantiva il doppio delle prestazioni CPU e fino al doppio delle prestazioni grafiche del chip A5X dell’iPad di terza generazione, lanciato a marzo 2012.

Oltre a questo, Apple manda in pensione anche un altro prodotto, vale a dire il Mac mini Fine 2012, caratterizzato da processori fino a 3.1 GHz (Core i5) o 3.3 or 3.6 GHz (Core i7), architettura a 64 bit, fino a 16GB di RAM e scheda grafica Intel HD Graphics 4000. Veniva fornito con OS X 10.8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti