Le nuove Smartcover rivelano il brand: è "iPad mini"

Le cover per il nuovo iPad da 7 pollici svelerebbero in anteprima il nome ufficiale, ovvero iPad mini.
Le cover per il nuovo iPad da 7 pollici svelerebbero in anteprima il nome ufficiale, ovvero iPad mini.

Si parla da tempo di iPad mini, ove il “mini” sta proprio a indicare le dimensioni del display del tablet, ma non esisteva alcuna conferma riguardo al nome ufficiale. Se il terzo iPad è stato semplicemente denominato “nuovo iPad”, col nuovo nato Apple non dovrebbe ripresentarsi alcuna sopresa: 9to5Mac ha ricevuto conferma dell’esistenza di una seria di Smart Covers descritte esattamente come “iPad Mini Smart Covers“.

Un dettaglio che, al momento, suona quasi come una conferma dell’utilizzo da parte di Apple del termine “mini” nel nome ufficiale del dispositivo, salvo “botte di testa” dell’ultimo minuto.

È stato il blog giapponese Macotakara ad affermare, a fine agosto, che Apple avrebbe ribattezzato il nuovo tablet come “iPad mini” in via ufficiale, così da distinguerlo dai precedenti proprio per la caratteristica più importante, il display da 7,85 pollici, proporzioni di 4:3 e risoluzione di 1024×768 pixel con, forse, con un PPI Retina simile all’iPhone 4 e iPhone 5.

Altre fonti continuano a sostenere nomi alternativi per il tablet, tra i quali spicca John Gruber, esperto Apple, secondo il quale il nome più appropriato per il dispositivo potrebbe essere “iPad Air”. Le nuove “iPad Mini Smart Cover” saranno disponibili in diverse colorazioni, come in passato: rosso, grigio scuro, grigio chiaro, rosa, verde e blu.

Tra un’ora e mezza vi sveleremo ogni dettaglio in tempo reale.

Via 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti