Land Rover LRX + iPhone: emergono maggiori dettagli.

Tempo fa abbiamo parlato del concept della Land Rover LRX: un’autovettura che presenta al suo interno un alloggiamento dock per iPhone situato a destra del conducente. Una volta alloggiato iPhone all’interno di tale dock, apparirà sul display del cellulare il pulsante “START”, tramite il quale è possibile mettere in moto la LRX.

Molti utenti di Mela|Blog hanno accolto la notizia, giustamente, con un po’ di scetticismo, scaturito dalle poche informazioni rilasciate da Land Rover a riguardo: la domanda più ricorrente è stata “Se perdo iPhone, come faccio ad avviare la macchina?”.

Autoblog.com ha avuto modo di intervistare il designer di interni del concept Land Rover LRX, e ha finalmente chiarito il ruolo di iPhone all’interno dell’auto.

Si apprende infatti, che il veicolo può avviarsi anche normalmente e che il dock non verrà inserito di “default” (potrebbe infatti essere offerto quale “optional”, una volta commercializzata la macchina). Il dock non è ad uso esclusivo di iPhone, si potranno infatti alloggiare al suo interno diversi terminali.

iPhone, in particolare, ricoprirà diversi incarichi nella gestione della macchina: il device, non ne permetterà solamente l’avvio, ma potrà avere accesso anche ai settaggi delle gomme, regolazione dei sedili e altre informazioni della Land Rover LRX; ovviamente sarà possibile anche l’upload della musica presente sul cellulare. Infine i comandi impartiti da iPhone, verranno visualizzati sull’ampio display incastonato nel cruscotto.

Non si hanno ancora notizie riguardo l’effettiva commercializzazione della macchina. Ma siamo certi che tale tecnologia, farà scuola anche presso le altre aziende del settore automobilistico.

[via | Engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti