L'aggiornamento delle risorse dell'UI di OS X 10.7.3 apre la strada ai Mac Retina Display?

Un aggiornamento di Lion rivela alcuni elementi dell'interfaccia che potrebbero anticipare i Mac Retina Display: di cosa si tratta?
Un aggiornamento di Lion rivela alcuni elementi dell'interfaccia che potrebbero anticipare i Mac Retina Display: di cosa si tratta?

Gli elementi dell’interfaccia utente aggiornata in OS X 10.7.3, ad alta densità di pixel, permettono di notare come Apple stia continuando a perseguire la politica di creare nuovi monitor ad alta risoluzione con densità di pixel pari al Retina Display. John Gruber di Daring Fireball ha segnalato una serie di aggiornamenti Twitter nei quali venivano mostrate risorse dell’interfaccia utente in grado di essere scalate a grandi dimensioni, presenti nell’ultima versione di Mac OS X Lion giunta la scorsa settimana.

I nuovi elementi in questione includono il dito-cursore di puntamento in Safari, il cursore a mano in Mail, il cursore-macchina fotografica per scattare screenshot e pochi altri. Una ragione più semplice di questa novità potrebbe essere che Apple ha voluto migliorare l’effetto zoom dell’Accesso Universale, ma sembra la spiegazione meno aderente alla realtà.

Alcuni utenti di Mac Mini riportano infatti che con l’output ad HDTV tramite HDMI, dopo l’aggiornamento a 10.7.3, si è verificato un riavvio del sistema in modalità HiDPI, aggiungendo ulteriori prove alla possibilità che Apple stia lavorando a dei Mac con Retina Display. Apple ha aggiunto lo scorso anno le modalità HiDPI a Mac OS X Lion, ma in precedenza erano accessibili solo tramite l’installazione di Xcode.

Via | Daring Fireball

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti