La tastiera Apple previene i caps-lock

La tastiera Apple previene i caps-lock

Quante volte di capita di penare con il tasto caps lock? Lo premete per errore, cercando shift, poi vi ritrovate con buona parte del testo maiuscola. Ora, come forse saprete è possibile ridurre le possibilità di incorrere in questo problema direttamente da Os X. Se non utilizzate caps lock (non farete parte di quel brutto club di chi scrive tutto maiuscolo vero?) potete infatti disabilitarlo da Preferenze di Sistema > Tastiera e Mouse > Tastiera > Tasti modificatori…

La scoperta di oggi è un’altra però. Un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, infatti, fa notare la classica finezza non pubblicizzata in stile Apple: nelle nuove tastiere il tasto caps-lock previene automaticamente i clic accidentali, attivandosi solo quando lo si digita in modo sicuro. Non è un bug, perché la disattivazione è comunque sempre attiva, anche velocemente. Ecco un breve

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ve ne eravate accorti anche voi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti