L'89% del traffico tablet mondiale è generato da iPad


comScore ha oggi rilasciato un nuovo report nel quale sono presentati i dati del traffico web divisi per dispositivo e tipo di connessione. Secondo i dati, iPad è responsabile del 89% del traffico web mondiale di maggio, confermando il primato già conquistato lo scorso anno. iPad è quindi il tablet più utilizzato per navigare a prescindere dalla nazione di riferimento.

Il Canada genera con iPad il 33,5% del suo traffico web prodotto da dispositivi non-computer. Il Brasile segue con il 31,8% sebbene il traffico web totale generato dai dispositivi non-computer sia pari solo all’1%. A Singapore, dove i non-computer generano il 6% del traffico totale, iPad registra il 26,2%. I calcoli vedono gli Stati Uniti d’America con un valore vicino al 97% per iPad e il resto per Android (dati limitati ai tablet).

Sul fronte dei dispositivi mobile non-computer in generale, in USA comScore ha trovato che il 53% sono dispositivi Apple: 23,5% per iPhone, 21,8% per iPad e il 7,8% per iPod touch. Android segue al secondo posto con oltre il 36% del mercato, seguito da tutti gli altri produttori.

Sebbene sul fronte della telefonia Android abbia già superato il dominio di iOS, su quello dei tablet Apple domina ancora incontrastata. Sarà solo questione di tempo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti