Keyword Manager, assegnare tag alle immagini in modo semplice

Keyword Manager è un software per Mac che offre un nuovo sistema per assegnare parole chiave alle immagini e alle fotografie. Il software amplia e completa le funzionalità di iPhoto, consentendo una maggiore personalizzazione e gestione delle impostazioni.

Il software permette di raggruppare le keyword assegnate in modo gerarchico. Se per esempio viene utilizzata la parola chiave Milano come “sotto-tag” di Italia, ogni volta che assegneremo la tag Milano verrà assegnata in automatico anche la tag Italia.

Gli sviluppatori promettono una gestione di assegnazione delle keyword estremamente più veloce e performante di qualsiasi altra soluzione basata su AppleScript, soprattutto in caso di grandi quantità di immagini.

Keyword Manager è inoltre dotato di un sistema di auto completamento man mano che si inseriscono le parole chiave ed offre uno strumento di suggerimento delle correzioni per evitare keyword doppie o scritte in modo errato.

È possibile assegnare le parole chiave anche quando le foto sono in modalità full-screen.

Noi vi abbiamo parlato per la prima volta del software nel lontano 2006. Da allora Keyword Manager è giunto alla versione 1.5.5 con la correzione di numerosi bug, la compatibilità con le versioni più aggiornate di iPhoto e Snow Leopard.

Keyword Manager è una applicazione shareware per Mac, costa €15 e la versione di prova consente di assegnare 75 tag al massimo. Il software è localizzato in italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti