Kevin Rose: iPad 2 con Retina Display tra 3 settimane


Kevin Rose, co-fondatore di Digg, ci ha abituato a previsioni sui prodotti Apple piuttosto azzeccate, dalla videocamera sull’iPod nano 5G, al copia e incolla su iPhone 3.0, fino all’anticipazione dello scorso anno sul prezzo incredibilmente basso dell’iPad.

Per dovere di cronaca dobbiamo quindi riportare le ultime indiscrezioni di Kevin sull’iPad 2:

So da una fonte certa che Apple annuncerà il nuovo iPad 2 nelle prossime “3 o 4 settimane”, probabilmente martedì 1° febbraio. L’iPad 2 sarà equipaggiato con un retina display e fotocamera anteriore e posteriore.

Le date di presentazione potrebbero essere plausibili, anche se anticiperebbero di un mese la precedente indiscrezione relativa alla prima settimana di marzo. Tra l’altro se la data fosse così vicina Apple avrebbe potuto presentare in un unico evento il nuovo iPhone CDMA e l’iPad 2, anch’esso probabilmente compatibile con le reti CDMA.

Quello che sembra un po’ esagerato però è l’adozione di un Retina Display, ovvero di uno schermo con una densità di pixel paragonabile a quella dell’iPhone 4 pari a 326 dpi contro i 132 dpi dell’attuale iPad. Solo per arrivare a 264 dpi la risoluzione dello schermo dell’iPad dovrebbe essere raddoppiata arrivando addirittura a 2048 x 1536 pixel, che su un display da 9.7 pollici non si sono mai visti.

Lo stesso Rose ha dovuto aggiornare il post specificando che un’altra fonte gli avrebbe parlato di un “dpi più elevato”, ma tecnicamente non si tratterebbe di un Retina Display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti