JuicePhone, esplorare il contenuto dei backup di iPhone e iPod touch su Mac


JuicePhone è un software per Mac che si occupa di gestire in modo ottimale e gratuito il backup del proprio iPhone e iPod touch.

Una volta che il dispositivo è stato sincronizzato col Mac ed è stato effettuato il backup dei dati tramite iTunes, JuicePhone permette di esplorare completamente il contenuto del backup ottenuto, nonché di estrarre note, messaggi di testo, file musicali ed altri file specifici legati alle applicazioni presenti sui terminali.

Tra le diverse funzionalità che offre il software, è possibile risalire a tutte le informazioni dei dispositivi dei quali si è effettuato il backup, incluso il numero di serie ed il codice IMEI.

Il programma, sviluppato con una interfaccia utente particolarmente semplice ed immediata, è stato sviluppato per lavorare in modo ottimale con core multipli e CPU 64-bit. È possibile inoltre ottenere dal backup le canzoni scaricate con giochi come Tap Tap Revenge e tutti i file personali.

Il software consente inoltre di esplorare e salvare file dai backup effettuati su iPad. La compatibilità con iPad, per il momento, è da considerarsi “teorica”, ma verrà sviluppata e migliorata nel tempo.

JuicePhone è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard. Il software richiede l’installazione di iTunes 7 o successivi ed almeno un backup non criptato di iPod touch, iPhone o iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti