Metti in salvo il tuo Mac a meno di 10€: ecco la custodia da comprare OGGI

Due mesi fa ho dimenticato il MacBook Pro sul tettuccio dell'auto sono partito: ecco com'è andata a finire [True Story].
Due mesi fa ho dimenticato il MacBook Pro sul tettuccio dell'auto sono partito: ecco com'è andata a finire [True Story].

Una robusta custodia per laptop permette di salvare il MacBook da cadute vertiginose, polvere, acqua e urti anche molto violenti. E per dimostrarlo, vi raccontiamo una storia che è realmente accaduta.

Un giorno di pochi mesi fa, chi scrive ha dimenticato il prezioso MacBook Pro con Touch Bar sul tettino dell’auto, ed è partito di gran carriera. All’arrivo l’amara sorpresa: il Mac non era sul sedile passeggero, dove avrebbe dovuto trovarsi; era schizzato chissà dove, durante il tragitto.

Per farvela breve, dopo poche ore ricevo una chiamata. Era Mohammed che chiedeva giustamente incuriosito: “Che ci faceva il tuo computer sulla superstrada?” Si scopre così che era stato ritrovato a diversi kilometri di distanza da casa, e che alcune macchine ci erano anche passate sopra, spingendolo verso la carreggiata. Poi, la vista da falco e l’arrivo provvidenziale di una persona onesta (che non ringrazierò mai a sufficienza) ha consentito al sottoscritto di rimettere le mani sul computer, sulla costosa SSD esterna che vi era abbinata, e soprattutto sui preziosi dati che conteneva.

Morale della favola: 1. È meraviglioso sapere che esistono persone come Mohammed (il Mac, a differenza di iPhone, poteva essere tranquillamente ripristinato e usato da chiunque). E 2. Se non ci fosse stata una custodia robusta a proteggerlo, probabilmente ora il MacBook Pro su cui vengono scritte queste parole sarebbe un ammasso di alluminio accartocciato e vetri infranti. E invece, a parte un paio di dentellature sul display, il PC funziona ancora magnificamente.

La custodia che ha fatto il miracolo era fatta così:

E l’aspetto più incredibile è che costa solo 9,99€ incluse spedizioni su Amazon. Meglio di Apple Care, e meglio pure di qualunque cover e protezione che ci sia mai capitata fra le mani. La ricomprerei altre mille volte: e se poi trovate pure una persona onesta come Mohammed, il vostro Mac è in una botte di ferro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti