JaBack8, backup ad elevata automazione su Mac


JaBack8 è un software multipiattaforma che gestisce le operazioni di backup consentendo inoltre attività pianificate.

Il file di backup ottenuto con questa applicazione viene salvato in formato standard zip, permettendo così di recuperare il contenuto con una qualsiasi utility di decompressione. Dopo il backup, è possibile inviare tramite ftp o email il file ottenuto direttamente dall’interfaccia utente.

JaBack8 consente aggiuntivamente di sincronizzare file da archiviare.

Il software permette di pianificare le attività con scadenza mensile, settimanale o giornaliera, potendo specificare anche ore, minuti e secondi. È presente una funzionalità di concatenamento che può inoltre eseguire diversi task in modo sequenziale o condizionalmente, in funzione dell’esito del backup.

Tra le caratteristiche aggiuntive, sono previste notifiche email in caso di fallimento del task, un visualizzatore di file ZIP, un sistema di log avanzato ed un controllo delle attività da remoto.

JaBack8 supporta l’utilizzo di variabili dinamiche per poter comporre nuove attività di automazione avanzata. Le operazioni programmate possono essere sincronizzate, allo scopo di evitare attività pianificate che si sovrappongono.

Il software è giunto alla versione 8.37 con alcune migliorie di funzionamento.

JaBack8 è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti