iWatermark: aggiungere watermark a immagini dal Mac


iWatermark è un software per Mac che aiuta a proteggere le fotografie e immagini di ogni tipo tramite l’aggiunta di filigrane, create con disegni a piacimento, per poterle inviare via email o condividerle sul web.

Il software permette la gestione di metatag, utilizzando inoltre diversi formati di input e output e consentendo di creare anche miniature di grandi quantità di immagini contemporaneamente. Le tipologie di file utilizzabili per creare filigrane sono formato tiff o png oppure è consentito utilizzare un semplice testo.

Tramite iWatermark è possibile controllare il posizionamento del watermark tramite maschera, oltre a gestire la traslucenza del marchio da legare alle immagini e fotografie.

Il sistema utilizzato dal software garantisce un watermark estremamente sicuro, difficile (o quasi impossibile) da cancellare. iWatermark non sostituisce mai le immagini originali, ma crea delle copie di backup di ogni singola foto modificata.

L’interfaccia utente è estremamente chiara: per selezionare le immagini a cui applicare il watermark è sufficiente trascinarle all’interno dell’interfaccia o cliccare direttamente nel box “input” e “output”, facendo aprire quindi un menù a tendina per la ricerca delle fotografie.

Per creare le miniature delle immagini, sia con che senza watermark, è sufficiente indicare l’altezza e la larghezza desiderate. Una volta stabiliti questi parametri, iWatermark provvederà a ridimensionare le fotografie automaticamente.

Il software è giunto alla versione 3.2.0 con la risoluzione di numerosi bachi.

iWatermark è una applicazione shareware per Mac, costa 0.00 pari a €14.84, ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti