iWatch presentazione il 9 settembre ?

Nonostante permangono problemi di produzione l'attesissimo iWatch potrebbe essere presentato il 9 settembre insieme ad iPhone 6
Nonostante permangono problemi di produzione l'attesissimo iWatch potrebbe essere presentato il 9 settembre insieme ad iPhone 6

L’attesissimo iWatch, il primo dispositivo indossabile di Apple, nonostante le indiscrezioni rimane un grandissimo mistero, sopratutto per quanto riguarda il design e la data di uscita.

A quanto pare la produzione di massa non sarebbe stata ancora avviata e secondo molte fonti l’inizio delle vendite sarebbe addirittura stato posticipato all’inizio del prossimo anno.

Leggi: iWatch uscita rimandata al 2015

Trattandosi però di un nuovo tipo di dispositivo Apple potrebbe aver deciso di presentare l’iWatch diversi mesi prima del lancio commerciale, analogamente a quanto avvenuto nel 2007 per l’iPhone e nel 2010 per l’iPad, in modo che eventuali indiscrezioni non rovinino l’effetto sorpresa ed eventualmente gli sviluppatori di terze parti possano preparare alcune app in tempo per l’inizio delle vendite.

Secondo Re/Code Apple potrebbe addirittura presentare l’iWatch il 9 settembre nello stesso evento di presentazione dei nuovi iPhone 6, probabilmente per mostrare come i due dispositivi interagiscano tra di loro, soprattutto per quel che riguarda HealthKit e HomeKit introdotti con iOS 8 per il monitoraggio del proprio stato di salute e l’automazione domestica.

In realtà occorre tenere anche presente che nei primi giorni di settembre verranno presentati all’IFA di Berlino svariati smartwatch della concorrenza, molti di questi dotati del nuovo sistema operativo Android Wear che supporta anche display di forma circolare, già visto nel Moto 360 di Motorola, ma adottato anche nei prossimi modelli prodotti da Asus ed LG.

Apple potrebbe quindi aver deciso di presentare l’iWatch il 9 settembre per oscurare i prodotti della concorrenza e invitare i potenziali clienti ad attendere l’uscita dello smartwatch della Mela.

Leggi: LG G Watch R, smartwatch tondo per rispondere al Moto 360 all’IFA 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti