iTunes Connect chiuso per manutenzione il 14 maggio

Cosa starà preparando Apple per chiudere il sito dedicato agli sviluppatori per ben quattro ore?
Cosa starà preparando Apple per chiudere il sito dedicato agli sviluppatori per ben quattro ore?

Apple ha contattato gli sviluppatori registrati al programma Developpers per comunicare la chiusura per manutenzione di iTunes Connect il mercoledì 14 maggio 2014. Nell’e-mail inviata, Apple specifica che il sito web resterà chiuso a partire dalle 17:00 di mercoledì 14, fino alle 21:00 almeno.

iTunes Connect è il portale per sviluppatori che permette di distribuire e gestire contenuti si iTunes, App Store, Mac App Store e sul iBooks Store. Il sito mette a disposizione degli sviluppatori registrati al iOS Developer Program o al Mac Developer Program una serie di strumenti web per gestire le proprie app, i contratti e le informazioni bancarie, oltre a tutte le informazioni relative a traffico e vendite.

Per accedere a iTunes Connect, bisogna essere registrati a uno dei programmi per sviluppatori di Apple e poi effettuare il login dalla pagina web di iTunes Connect con il proprio Apple ID. Nel caso si fosse registrati sia al programma per sviluppatori iOS che a quello per Mac, lo stesso account iTunes Connect servirà a gestire tutte le applicazioni pubblicate.

Sebbene Apple non abbia fornito nessuna informazione riguardo questa chiusura forzata di iTunes Connect, si suppone che i cambiamenti al sito anticipano quanto verrà annunciato durante il Worldwide Developers Conference 2014, la conferenza annuale per sviluppatori. La conferenza avrà luogo dal 2 al 6 giugno 2014 nella consueta cornice del Moscone West di San Francisco. Al WWDC si parlerà di iOS 8, ma sopratutto ci si aspettano grosse sorprese legate al prossimo sistema operativo per Mac, OS X 10.10. Pare infatti che al prossimo WWDC, Apple darà particolare enfasi ad OS X 10.10, e per questa ragione, avrebbe spostato su OS X parte degli ingegneri che lavorano ad iOS 8, così da arrivare pronti con una Beta di qualità alla conferenza. Queste indiscrezioni ed altre ancora le trovate nel post del nostro Giacomo:

WWDC 2014, Apple sposta la risorse da iOS 8 a OS X 10.10

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti