iQuiz: da Apple il primo gioco "aperto" per iPod

iQuiz: da Apple il primo gioco


L’ho già detto: di tutti i giochi per iPod, il buon vecchio Music Quiz rimane il più divertente, anche per giocare con amici. Per chi non lo conosce, si tratta di un semplice giochino installato di default, che vi invita a riconoscere un brano suonato dalla vostra collezione nel minor tempo possibile.

Ora Apple ha aggiornato, con un bel impianto grafico, il suo Music Quiz, che potete ottenere acquistando su iTunes Store

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, al prezzo decisamente ridotto (rispetto alla media) di 0.99€. Oltre a contenere Music Quiz 2, iQuiz (sviluppato da Apple stessa) contiene anche altre modalità di gioco.

Oltre ai quiz musicali, infatti, iQuiz permette di giocare a quiz testuali sul mondo del cinema e della tv. Ma la cosa più interessante è che questo è il primo gioco che permette di essere personalizzato da tutti gli utenti…

Attraverso l’applicazione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, infatti, tutti gli utenti possono creare dei quiz personalizzati, da condividere e scaricare su iPod. iQuiz Maker è un software completamente gratuito offerto da Aspyr.

I più bravi di voi, invece, possono fare a meno di iQuiz Maker, creando quiz superpersonalizzati con interfacce grafiche ad hoc.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Immagino già migliaia di quiz pronti per arrivare su iPod, ottimo prezzo e ottima idea.

NB: come tutti i giochi installabili, anche iQuiz 2 è compatibile solo con gli iPod con funzioni video, altrimenti detti iPod 5G. Non funzionerà su iPod Nano. Inoltre è necessario disporre dell’ultima versione di iTunes aggiornata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti