iPhone SE2, ecco che aspetto ha con Face ID e scocca in vetro

Sul Web compaiono cover per iPhone SE2, e si vede perfettamente anche il design del telefono: sparisce il pulsante Home e fa capolino la scocca in vetro.
Sul Web compaiono cover per iPhone SE2, e si vede perfettamente anche il design del telefono: sparisce il pulsante Home e fa capolino la scocca in vetro.

I video e le foto di iPhone SE2 che abbiamo visto finora erano probabilmente una bufala. Sul sito del produttore di cover Olixar sono state infatti pubblicate nuove immagini di quella che dovrebbe essere la prossima generazione di iPhone SE in arrivo verso l’estate.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206347/iphone-se-2-design-iphone-x”][/related]

Nei giorni scorsi vi avevamo mostrato i modelli e le misure usate per creare le cover, oltreché una pellicola protettiva per lo schermo che sembrava quasi alludere ad un iPhone X mini. Ora, invece, dallo stesso produttore piovono i rendering di alcune cover destinate al dispositivo.

A giudicare dalle immagini, iPhone SE2 fa un bel passo avanti rispetto al vetusto design del 2012; perde per strada il Touch ID, sfoggia un display più ampio (a parità di dimensioni) e include una scocca posteriore in vetro che lascia presagire alla ricarica wireless.

E intendiamoci: si tratta di rendering creati sulla base delle indiscrezioni più credibili in circolazione tra i partner cinesi di Cupertino, e non di certezze assolute. Ma Olixar ci crede sul serio, tant’è che ha già dato inizio alla produzione.

E visto che, per stessa ammissione di Apple, iPhone X rappresenta il modello su cui verranno plasmati tutti i modelli futuri, la cosa ha perfettamente senso. L’unico dubbio che ci balza alla mente riguarda i costi: riuscirà Apple a mantenere i prezzi del dispositivo in linea con quelli attuali, introducendo così tante tecnologie al suo interno?

C’è da dire che su un display da 4″, una manciata di pixel in più impatta meno rispetto ai dispositivi più grandi; e poi, la ricerca e lo sviluppo degli eventuali nuovi sensori sono comunque stati ripagati da iPhone X, e verranno ulteriormente ammortizzati coi nuovi iPhone intermedi e di punta del 2018. Insomma, se proprio dovessimo azzardare, non ci sembra un’idea così peregrina: iPhone SE2 potrebbe davvero introdurre un ottimo rapporto prezzo prestazioni, soprattutto rispetto ai prezzi esosi di iPhone X2. State a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti