iPhone SE di 4ª generazione avrà il Face ID

La prossima generazione di iPhone SE avrà un design che ricalcherà le forme e la struttura di iPhone XR: ecco feature e caratteristiche.
La prossima generazione di iPhone SE avrà un design che ricalcherà le forme e la struttura di iPhone XR: ecco feature e caratteristiche.

La prossima generazione di iPhone SE avrà design e feature ispirate pesantemente al vecchio iPhone XR. Dunque, dirà finalmente al Touch ID per passare al Face ID. Ecco tutto quel che sappiamo, e quando dovrebbe arrivare.

In base alle indiscrezioni rilasciate da uno dei canarini più affidabili del mondo Apple, Jon Prosser, Apple ha intenzione di incentrare il design del nuovo iPhone SE su quello di iPhone XR; ciò implica che il cambiamento più evidente sarà l’introduzione del sensore Face ID sul display.

L’attuale generazione di iPhone SE si ispira ad iPhone‌‌ 8, e infatti -unico tra gli iPhone- continua a includere cornici spesse attorno al display, soprattutto nella porzione superiore e inferiore. Inoltre, a differenza del resto del catalogo, è ancora l’unico a ostinarsi a mantenere il vecchio sensore di impronte digitali.

L’adozione di un design simil-XR implicherebbe l’abbandono del pulsante Home. Il che costituirebbe comunque un’eccezione nel catalogo perché, per quando verrà lanciato, tutti gli iPhone avranno abbandonato il notch in favore della fotocamera HolePunch.

L’iPhone XR, che non è più presente a catalogo, includeva un display LCD da 6,1 pollici, laddove l’attuale iPhone SE ne ha uno da 4,7 pollici; dunque, se i rumors ci hanno visto giusto, possiamo anche dire che iPhone SE di 4ª generazione sarà un po’ più grande dei modelli attuali.

Il lancio del nuovo modello dovrebbe avvenire verso la primavera del 2023; ma chiaramente, la notizia va presa con le pinze. Vista la delicata situazione geopolitica, a questo punto tutto può essere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti