iPhone: primo in classifica nella soddisfazione del cliente


Secondo i dati forniti di recente da ChangeWave pare proprio che quanto a soddisfazione del cliente, il giovane iPhone abbia da insegnare a colleghi ben più attempati come Nokia, Motorola ed il veterano Palm.

In un sondaggio condotto a Gennaio 2008 su 4.182 utenti, solo il 30% di quelli che facevano uso di Palm si sono detti pienamente soddisfatti del dispositivo. Numeri altrettanto clamorosi – ma in positivo – vengono invece dagli utenti del “melafonino” con un grado di soddisfazione del 72% seguiti da RIM (Blackberry) con un rispettabile 55%.

Da notare che la ricerca di ChangeWave riguarda esclusivamente la “piena soddisfazione” del cliente, tralasciando tutte le altre sfumature possibili e non fa menzione dei terminali usati dal campione. Tant’è vero che Palm ha risposto direttamente con un comunicato ed altri numeri, decisamente meno catastrofici.

Resta però il fatto che attualmente l’iPhone viene generalmente percepito dagli utenti come il telefono più tecnologico ed è anche ritenuto la scelta migliore tra quelli che pensano di comprare un nuovo cellulare da qui a 6 mesi. E non è poco.

[Via PalmInfoCenter]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti