iPhone: migliore interfaccia touch-screen del mercato


Nel video comparativo tra iPhone 3GS e Google Nexus One era già evidente come il primo dispositivo continuasse a primeggiare in quanto ad usabilità e feedback dell’interfaccia multi-touch. Questo video conferma il nostro sentore effettuando un test sui 3 telefoni più famosi: iPhone 3GS, Motorola Droid, HTC Droid Eris. Il Google Nexus One è presente solo nell’immagine in basso.

Il tester non fa altro che tracciare con il dito delle linee diagonali lungo l’intera superficie del display e dopo ripetere l’operazione in senso perpendicolare a quelle precedenti. Eccetto l’iPhone 3GS, che esibisce una fedeltà incredibile nell’acquisizione dei movimenti, gli altri due telefoni mostrano delle onde laddove il tester si sforzi di tracciare linee perfettamente rette.

La scarsa precisione di acquisizione del tocco è di conseguenza responsabile dei risultati non entusiasmanti circa la precisione dell’interfaccia. Il fatto assume notevole rilievo se si pensa che l’interfaccia di iPhone è tale dal 9 gennaio 2007 (giorno della sua presentazione), senza considerare che deve necessariamente essere stata realizzata almeno un anno prima nei laboratori di Apple: quasi 4 anni fa.

[Grazie a -teo- per il commento di segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti