iPhone iSync: sincronizzazione wifi di iPhone/iPod Touch

iPhone iSync: sincronizzazione wifi di iPhone/iPod Touch


La stavo aspettando, ed i lavori nel mondo opensource sono finalmente iniziati. iPhone iSync è un’applicazione che promette sviluppi interessanti. L’intento, infatti, è di permettere di sincronizzare con iTunes il proprio iPhone o iPod Touch attraverso una connessione wifipoiché ,per ora, ciò non è possibile e la strada sembra tutta in salita.

Attualmente il programma si limita ad essere un’implementazione grafica di rsync, l’ottimo software Unix che sincronizza file e cartelle da una locazione all’altra. In parole povere, significa che per ora iPhone iSync può soltanto trasformare un iPhone in una sorta di chiavetta USB per il backup, ma senza l’assillo del cavo.

L’autore spiega di essere riuscito a portare a termine la sincronizzazione del suo iPod Touch con una vecchia versione di iTunes e conferma la volontà di renderla possibile anche con la 7.5, l’utlima disponibile. Ovviamente, il programma funziona soltanto su iPod Touch e iPhone “sbloccati”.

Per chi volesse cimentarsi nella prova, può scaricare l’installer da questa pagina di GoogleCode.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti