iPhone in Spagna: inizia il conto alla rovescia


In Spagna comincia il conto alla rovescia per la commercializzazione di iPhone: il carrier Telefonica Movistar ha, infatti, lanciato una sezione del proprio sito (ora temporaneamente irraggiungibile) che preannuncia l’arrivo dello smartphone di Cupertino sul suolo spagnolo, in maniera del tutto simile a quanto fecero gli altri carrier europei ed americani prima del lancio.

A questo punto attendiamo l’arrivo di portali analoghi da parte di Vodafone e, soprattutto di Tim: il carrier italiano, oltre ad essere indicato come il primo a vendere iPhone nel nostro paese, ha anche stretti rapporti di proprietà con il carrier spagnolo. Non è improbabile che gli accordi con Apple siano stati presi congiuntamente e, dunque, le strategie potrebbero essere simili.

Il nostro lettore Nicolò, intanto, ci segnala lavori in corso sul sito Tim: ricorderete che, già da tempo, il portale del carrier italiano mostrava di riconoscere il dispositivo di Apple, indicando chiaramente al navigatore l’uso del dispositivo Apple iPhone.
Ora, invece, navigando sul sito Tim con un iPhone compare la dicitura “Apple iPhone-A1203“, ad indicare il supporto di diversi modelli (o più probabilmente firmware) dello smartphone con la mela.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti