L'iPhone è fatto per il Gaming, e Sony lo sa: ecco il nuovo controller ufficiale PlayStation

Non ci sono dubbi, l'iPhone è perfetto (anche) per il gaming: Sony ha svelato il controller ufficiale PlayStation, ma hai anche alternative.
Non ci sono dubbi, l'iPhone è perfetto (anche) per il gaming: Sony ha svelato il controller ufficiale PlayStation, ma hai anche alternative.

Apple Arcade, Google Stadia, Xbox Cloud Streaming, PS Remote Play o anche, più semplicemente, passando per App Store. Stiamo parlando ovviamente dell’intrattenimento tramite videogiochi, da qualche anno ormai la norma su iPhone. Gli smartphone di Apple sono – anche – piattaforme di gioco portatili, e anche un gigante come Sony se ne è accorto.

Per ovvi motivi non si possono paragonare le esperienze di gioco restituite da un dispositivo con un display da circa 6 pollici e da una console da salotto, come PlayStation 5 o Xbox Series X. Tuttavia, sarebbe un ENORME errore sminuire il concetto di “gaming su iPhone”. Ci si può tranquillamente lanciare in intense sessioni di gioco, con una fluidità e una stabilità pazzesca, possibile soprattutto grazie all’hardware ideato in quel di Cupertino.

Backbone One PlayStation Edition per iPhone

Per una experience di un livello superiore è però consigliabile l’acquisto di un accessorio, un controller, da associare ad iPhone. Tra le nuove opportunità offerte dal mercato, c’è il Backbone One – PlayStation Edition, un controller con licenza ufficiale compatibile unicamente con iPhone.

I colori, i materiali e le finiture sono tutti ispirati al design del controller DualSense di PlayStation 5, compresi i tasti frontali trasparenti con i quattro iconici simboli △, □
X, ◯.

Controller iPhone Backbone One - PlayStation Edition

L’utilizzo ideale del controller sarebbe quello con l’app PS Remote Play di Sony, ma il gadget è compatibile anche con i giochi presenti su App Store e quelli disponibili su altre piattaforme, come le già citate Google Stadia e Xbox Cloud Streaming.

L’inedito Backbone One sarà acquistabile prossimamente anche in Italia, e nell’attesa…

Ottime alternative

… puoi utilizzare altri controller già in commercio, compresi quelli per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. La sincronizzazione con iPhone – ma anche iPad e Mac – è davvero semplice e la stabilità durante il gioco è assicurata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti