iPhone causa il 51% del traffico mobile USA

Da AdMob (uno dei più importanti network pubblicitari sul Web) arrivano nuove statistiche sulle performance dell’iPhone e, a giudicare dai numeri, sembra che il telefono della mela stia dominando il traffico Web mobile praticamente in quasi ogni categoria.

Stando ai grafici riportati in questa analisi, infatti, Mobile OS X rappresenta ora il 51% del traffico generato dagli smartphone, con BlackBerry di RIM ad un lontanissimo 19% e Microsoft al 14% col suo Windows Mobile. Per quanto riguarda il mercato mondiale, invece, iPhone ed iPod touch rappresentano il 18,3% del traffico, secondi soltanto a Nokia con il suo 30,1%.

Secondo i dati di AdMob, dunque, il numero delle richieste generate dai dispositivi Apple è cresciuta di mese in mese del 28% rispetto al report precedente, attestandosi a 1,2 miliardi nel gennaio scorso. Interessante, inoltre, il fatto che iPod touch stia raggiungendo rapidamente l’iPhone, rappresentando ora ben il 40% delle richieste partite da un dispositivo Apple. Solo a settembre, era fermo al 20% del totale.

Le statistiche AdMob sono create tenendo in considerazione ogni richiesta, impressione e clic provenienti da più di 6.000 siti in oltre 160 paesi del mondo.

[Via Fortune]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti