iPhone 8, cinque team al lavoro sulla ricarica wireless?

Secondo gli ultimi rumors ben cinque team di Apple sono al lavoro sulla ricarica wireless per iPhone.
Secondo gli ultimi rumors ben cinque team di Apple sono al lavoro sulla ricarica wireless per iPhone.

Una delle più importanti novità che potrebbero fare il loro debutto con la prossima generazione di iPhone è l’introduzione della ricarica wireless nella lineup Apple. Secondo alcune fonti riportate da Reuters ci sarebbero almeno cinque differenti team, all’interno di Apple stessa, al lavoro per implementare la sopraccitata tecnologia.

Quella di iPhone 7 è stata una generazione di smartphone Apple, seppure di alto livello, poco propositiva in termini di novità ed evoluzione tecnologica. La ricarica wireless, già utilizzata da parecchi avversari della società di Cupertino, risulta essere una delle feature più richieste dal pubblico.

Per il momento si tratta di una tecnologia limitata ad Apple Watch ma con l’arrivo di iPhone 8 la musica potrebbe cambiare. Il colosso della Silicon Valley è da poco entrato a far parte del Wireless Power Consortium, consorzio multinazionale che si occupa di promuovere la diffusione dello standard “Qi” per la ricarica senza fili.

Quale sia la tecnologia vera e propria che Apple deciderà di introdurre con iPhone 8 non è ancora dato saperlo ma, oltre alla ricarica wireless a corto raggio con pad di caricamento, è stata mossa l’ipotesi che la stesse lavorando ad un sistema per la ricarica a distanza.
Quest’ultimo sembrerebbe più un traguardo a lungo termine però e, data la tipica lentezza di Apple nell’implementare le nuove tecnologie nei propri prodotti anche l’arrivo del più “classico” sistema “Qi” sarebbe più che benvenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti