iPhone 7c, China Mobile svela la versione da 4" per aprile 2016

In una conferenza sulla roadmap aziendale, China Mobile si è lasciata sfuggire un particolare piuttosto interessante che le costerà qualche frizione con Apple: l'arrivo di un nuovo iPhone da 4" ad aprile 2016.
In una conferenza sulla roadmap aziendale, China Mobile si è lasciata sfuggire un particolare piuttosto interessante che le costerà qualche frizione con Apple: l'arrivo di un nuovo iPhone da 4" ad aprile 2016.

In una conferenza sulla roadmap aziendale, China Mobile si è lasciata sfuggire un particolare piuttosto interessante che le costerà qualche frizione con Apple: l’arrivo di un nuovo iPhone da 4″ ad aprile 2016.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186299/iphone-7c-display-da-4-scocca-colorata-e-apple-pay”]Apple sta sul serio lavorando ad un iPhone rinnovato e con display da 4 pollici. Avrà un aspetto molto simile ad iPhone 5c, e arriverà molto prima del previsto, probabilmente all’inizio dell’anno prossimo.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185868/iphone-7c-bluetooth-e-wifi-di-ultima-generazione-ma-vecchia-cpu”]È tutto vero. Apple sta davvero lavorando ad un iPhone rinnovato con display da 4″, scocca in alluminio Unibody e hardware recente; ma fonti attendibili danno la brutta notizia: la CPU non sarà A9 come promettevano gli analisti.[/related]

La notizia l’ha data per primo il sito cinese MyDrivers, e conferma direttamente un rumor che circola da parecchio: basta con i residui di magazzino; Apple lavora ad un iPhone da 4″ completamente riprogettato con nuove feature e componenti hardware migliori.

Fino ad oggi le voci di corridoio parlavano di una generica “prima metà dell’anno” e invece ora, grazie allo scivolone di China Mobile, conosciamo il mese esatto, ovvero aprile 2016; tant’è che a marzo è previsto un evento speciale Apple per presentare questo nuovo iPhone e la seconda generazione di Apple Watch.

Ovviamente, se il corso degli eventi non dovesse subire variazioni, è improbabile che la mela scelga di ribattezzare questo modello iPhone 7c; iPhone 7 è atteso verso l’estate, dunque avrebbe più senso restare su un brand più modesto come iPhone 6c.

Ad ogni modo, il dispositivo vanterà un case di metallo come iPhone 5s, disponibile in almeno tre diverse opzioni di colore, e schermo con bordi arrotondati come iPhone 6. Il processore sarà A9 come su iPhone 6s, la fotocamera frontale da 8 MP, quella posteriore da 1,2 MP; in più ci saranno il WiFi sarà 802.11ac e il Bluetooth 4.1. Mistero invece sui prezzi di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti