iPhone 6 in tutto il suo splendore

I rendering 3D molto realistici del prossimo iPhone 6 realizzati da Martin Hajek mostrano anche i componenti interni
I rendering 3D molto realistici del prossimo iPhone 6 realizzati da Martin Hajek mostrano anche i componenti interni

Ormai ogni anno siamo abituati a scoprire il prossimo iPhone attraverso immagini dei componenti, trapelate dalle aziende che producono per Apple le singole parti. Questi componenti vengono poi parzialmente assemblati per darci un’idea dell’aspetto definitivo che avrà il prossimo iPhone, ben prima della presentazione ufficiale di Apple. Il modello reale solitamente risulta però molto più elegante, lucido e rifinito, di quanto i mockup fisici lasciassero intendere.

Ma i segreti di un nuovo iPhone non si esauriscono con la presentazione ufficiale, poiché, non appena viene messo in commercio, alcuni esemplari vengono prontamente dissezionati per mostrare la disposizione interna di tutti i componenti e le loro caratteristiche tecniche.

Leggi: iPhone 6 presentazione il 9 settembre

Il bravissimo designer Martin Hajek, che si è cimentato con successo nella realizzazione di diversi mockup di prodotti Apple, questa volta si è addirittura superato creando dei bellissimi rendering 3D del prossimo iPhone 6, così realistici e dettagliati da sintetizzare in poche immagini tutte le fasi di scoperta di un nuovo iPhone descritte sopra.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore dell’iPhone 6 da 4.7 pollici Hajek si è basato su tutte le più recenti indiscrezioni, disegnando un vetro frontale dai bordi curvi che seguono l’andamento arrotondato del profilo del prossimo iPhone, mentre nella parte posteriore vengono chiaramente evidenziate le due lunette in plastica che servono a non schermare il segnale delle antenne.

Hajek però si spinge oltre realizzando anche un esploso dei componenti interni, che ovviamente mette in evidenza il nuovo processore Apple A8, ma anche altri dettagli sopraffini, mai mostrati prima, come l’antenna per la comunicazione NFC posta sotto il logo della Mela.

Leggi: iPhone 6, Wi-Fi 802.11ac, NFC e nuovo Touch ID ma niente Vetro Zaffiro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti