iPhone 5s e iPad mini retina in arrivo a metà 2013 ?

Il 2012 di Apple è stato un anno veramente prolifico per quanto riguarda il lancio di nuovi prodotti, con un rinnovo quasi totale della gamma. Nuovi MacBook Pro Retina, nuovi iMac ultrasottili, nuovi iPod nano e iPod touch, nuovo iPhone 5 e sopratutto ben tre nuovi tablet, due iPad retina ed un iPad mini.

Il 2013 potrebbe quindi essere per Apple un anno quasi sabbatico, un po’ come lo è stato il 2011. Il tanto atteso televisore Apple sembra ancora lontano, mentre i nuovi processori ARM a 64 bit arriveranno solo nel 2014 e con essi una nuova generazione di notebook, con un sistema operativo che sarà il risultato della convergenza tra iOS ed OS X.

Tuttavia appare quasi scontato che nel corso del 2013 Apple possa lanciare ulteriori iterazioni dei propri prodotti di punta. D’altra parte recenti indiscrezioni sostengono che l’iPhone 5s e l’iPad mini retina sarebbero già in cantiere, con Apple pronta a certificare le linee di produzione per l’assemblaggio dei dispositivi.

Secondo Digitimes, le cui indiscrezioni non sempre sono risultate affidabili, Apple avrebbe già incaricato i propri fornitori di produrre i componenti necessari per i nuovi iPhone ed iPad che verranno lanciati nel corso del 2013. In particolare Apple avrebbe ordinato la produzione di semiconduttori a TSMC ed ASE in modo da poter avviare le vendite dei nuovi prodotti già a metà del 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti