iPhone 5C, le foto dei pulsanti del volume confermano quattro colori

Il prossimo iPhone di fascia media di Apple, iPhone 5C, dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 8 Megapixel e in 4 colorazioni diverse. Lo affermano le foto trapelate.
Il prossimo iPhone di fascia media di Apple, iPhone 5C, dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 8 Megapixel e in 4 colorazioni diverse. Lo affermano le foto trapelate.


Aggiornato da Ruthven il 13 agosto 2013

Le foto ad alta risoluzione sono state pubblicate dall’australiano Sonny Dickson e mostrano dei tasti di plastica colorata che potrebbero benissimo corrispondere ai pulsanti del volume dell’iPhone 5C. L’iPhone 5C è infatti il prossimo atteso iPhone di fascia media di Apple, con una scocca di policarbonato e diverse allegre colorazioni.

I tasti sono di colori verde, azzurro, giallo e rosso, che confermano alcuni dei colori precedentemente annunciati dai rumor per questo dispositivo. I tasti dovrebbero infatti abbinarsi a un case dello stesso colore, con in più un iPhone 5C di colore bianco che dovrebbe avere un pulsante del volume anch’esso bianco, ma che non è apparso nelle foto pubblicate de Dickson.

Negli ultimi mesi sono filtrate molte immagini presunte della scocca colorata dell’iPhone 5C, alcune delle quali pubblicate dallo stesso Dickson (qui la galleria), ma da tutti questi prototipi mancavano sia i pulsanti del volume che il tasto Home.

Oltre alla scocca in policarbonato e i colori giovanili, l’iPhone 5C di Apple dovrebbe avere bordi arrotondati, una fotocamera da 8 megapixel con flash a LED singolo e un design leggermente più pesante rispetto all’iPhone 5, dal quale prende in prestito la componentistica interna. Il prezzo dovrebbe aggirarsi fra i 400€ e i 550€, al momento del lancio, che potrebbe avvenire il 10 settembre, una data che circola con sempre più insistenza negli ambienti vicina ad Apple.

iPhone 5C, le foto dei pulsanti del volume, VERDE
iPhone 5C, le foto dei pulsanti del volume, GIALLO
iPhone 5C, le foto dei pulsanti del volu, ROSSOme
iPhone 5C, le foto dei pulsanti del volume, AZZURRO Foto | Sonny Dickson

iPhone 5C, questa è la fotocamera da 8 Megapixel

fotocamera-iphone5c
Scritto da Giacomo Martiradonna – venerdì 2 agosto 2013

Il sito cinese IT168 -qui c’è la traduzione automatica di Google– ha pubblicato la foto che vedete qui sopra e che dovrebbe ritrarre il modulo fotocamera di un iPhone 5C, cioè della prossima generazione di iPhone che da principio chiamavamo anche iPhone low-cost o iPhone Color. Il componente mostrato somiglia moltissimo alla fotocamera dell’iPhone 5, ma è sufficientemente diverso da lasciar credere che sia destinato ad un prodotto completamente nuovo.

Per l’iPhone 5S, come noto, ci si aspetta una fotocamera da 12 Megapixel con funzionalità notturne avanzate, e sebbene iPhone 5, iPhone 5S ed iPhone 5C condivideranno tra loro alcune porzioni di componentistica per ottimizzazione dei costi, la parte della fotocamera rappresenterà un elemento dirimente agli occhi dei consumatori. Anche perché, se abbiamo capito bene le intenzioni della mela, a Cupertino intendono sostituire l’iPhone 5 attuale con gli iPhone 5C in policarbonato, caratterizzati da una scocca colorata, più tondeggiante e decisamente più spessa.

Stando alle indiscrezioni più attendibili, i nuovi telefoni Apple dovrebbero debuttare verso settembre, massimo ottobre, assieme probabilmente alla versione definitiva di iOS 7. Con prezzi compresi tra i 450-550$ senza vincoli contrattuali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti