iPad Pro M2 arriva oggi: ecco a che ora ci sarà l'annuncio

Manca davvero pochissimo: i nuovi iPad Pro con display da 11" e 12.9" debutteranno tra oggi martedì 18 ottobre: ecco a che ora.
Manca davvero pochissimo: i nuovi iPad Pro con display da 11" e 12.9" debutteranno tra oggi martedì 18 ottobre: ecco a che ora.

Il mese scorso, si diceva che era questione di pochi giorni e a quanto pare i rumors avevano ragione. Signore e signori, Apple lancerà nella giornata di oggi i nuovi iPad Pro con chip M2.

iPad Pro 2022

La conferma arriva da Mark Gurman, con un tweet rivelatore in cui -giusto ieri- scriveva:

Nel caso in cui non fosse ovvio con la dicitura “macano pochi giorni” di sabato, [intendevo che] il lancio dovrebbe essere domani.

Identificati internamente a Cupertino coi nomi in codice J617 e J620, gli iPad Pro da 11 e 12.9 pollici si andranno ad aggiungersi a breve al listino Apple portando in dote per la prima volta su tablet i nuovi chip M2, quelli delle ultime generazioni di MacBook Air e Pro.

Ma questa sarà l’unica vera novità di rilievo. Per il resto, ci si aspetta un design pressoché identico. Ed è Improbabile anche l’adozione di un pannello mini-LED nel taglio da 11 pollici, che resterà dunque appannaggio del modello di punta.

Si era parlato anche di ricarica MagSafe e della ricarica bidirezionale per ricaricare iPhone  e AirPods appoggiandole sul retro di iPad Pro. Ma anche su questo, è mistero.

iPad 10,5 Pollici

L’altra notizia è che Apple stia lavorando ad un nuovo iPad entry-level di decima generazione con un display da 10,5 pollici più ampio, porta USB-C, bordi piatti come iPad Pro, chip A14 Bionic, conettività 5G e pulsante di accensione Touch ID, ma non è chiaro se arriverà oggi assieme ad iPad Pro.

In ogni caso, di solito Apple fa gli annunci di questo tipo verso le 10.00 del mattino a Cupertino. Ci riaggiorniamo verso le 18.00 qui in Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti