iPad Pro ha 4GB di RAM, lo conferma Adobe

In uno dei suoi più recenti annunci pubblicitari, prontamente modificato, Adobe si lascia sfuggire indicazioni sulla quantità di RAM a bordo del nuovo iPad Pro.
In uno dei suoi più recenti annunci pubblicitari, prontamente modificato, Adobe si lascia sfuggire indicazioni sulla quantità di RAM a bordo del nuovo iPad Pro.

Dopo una lunga attesa, condita da innumerevoli indiscrezioni e voci di corridoio (in fondo se ne parlava già da più di un anno), Apple ha finalmente presentato il suo nuovo modello di iPad nel corso dell’ultimo keynote, accanto agli inediti modelli di iPhone.

L’iPad Pro è stato presentato con tanto di fanfara poiché si tratta, secondo quanto asserito da Tim Cook, l’elemento più importante introdotto nella lineup di tablet Apple dalla presentazione del primo iPad stesso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183532/ipad-pro-caratteristiche-prezzo-data-di-uscita”][/related]

Non si può negare che il nuovo tablet peso massimo della società di Cupertino sia in gadget interessante che porta in tavola notevoli migliorie rispetto ai predecessori. Una tra queste è la quantità di memoria RAM che, secondo Adobe, ammonta a ben 4GB. L’informazione proviene da un annuncio pubblicitario per la suite di apps Creative Cloud:

“iPad Pro è ottimo per lunghe sessioni creative con il suo display touch ad alta risoluzione da 12,9 pollici e 2732 x 2048 pixel, il chip A9X e 4GB di RAM.”

Questa parte dell’annuncio è stata prontamente rimossa dalla software house poiché, generalmente, questo livello di dettaglio non fa parte delle descrizioni che Apple fornisce dei propri prodotti. In compenso sembrerebbe una diretta conferma di quanto suggerito da Cook nel corso della presentazione. Per ricevere ulteriori conferme sarà necessario attendere i primi teardown del nuovo campione di Apple.

Nel frattempo, riassumendo quanto appreso nel corso della presentazione, ricordiamo che iPad Pro, oltre alle caratteristiche già citate, è dotato fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale FaceTime HD, Touch ID ed una stylus pen speciale. Le prime spedizioni sono attese per novembre con un prezzo di partenza di 799$ per la versione da 32GB e 949$ per quella da 128GB solo WiFi accompagnate dalla più costosa da con 128GB e Wi-Fi + LTE per 1,079$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti